Il trattamento della Cataratta:
torna a vedere come a vent'anni

Studio shot of mother and daughter. Both of them wearing black.

La cataratta è un processo di progressiva perdita di trasparenza del cristallino nell’occhio, che comporta una diminuzione della vista. Si sviluppa lentamente e si manifesta soprattutto con l’aumentare dell’età. I sintomi possono includere una percezione sbiadita dei colori, visione offuscata, aloni intorno alle luci e difficoltà nella visione notturna.

Trattamento a ultrasuoni

La procedura chirurgica più applicata per la rimozione della cataratta è la Facoemulsificazione, tecnica mini-invasiva che consiste nella rimozione del cristallino opacizzato mediante frammentazione ad ultrasuoni. Questo verrà poi sostituito da un cristallino artificiale multifocale (lente IOL Premium), che ha la sua stessa funzione.

polo oculistico emiliano cataratta
polo oculistico emiliano cataratta 2

Trattamento Laser Femtocataratta

Grazie alla precisione del laser a femtosecondi, il trattamento Femtocataratta ci consente di fare a meno del bisturi. Il Polo Oculistico Emiliano è una delle tre cliniche italiane che dispongono di questa tecnologia d’avanguardia. Possiamo rimuovere la cataratta in modo indolore e non invasivo, con una sola sessione di trattamento dalla durata di 8-10 minuti. Anche in questo caso il cristallino opacizzato verrà sostituito con cristallino artificiale multifocale (lente IOL Premium). I tempi di recupero sono rapidissimi, nell’arco di 24 ore si potrà tornare in tutta tranquillità alle consuete attività quotidiane.

Grazie all’applicazione di un cristallino artificiale multifocale (lente IOL Premium), durante il trattamento della cataratta possiamo correggere difetti visivi come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Dopo l’intervento non ci sarà quindi più bisogno di indossare alcun tipo di occhiale.

Si riceve su appuntamento nel nostro centro di Modena. Se vuoi prenotare una visita, il nostro staff è a tua completa disposizione per informazioni e appuntamenti.

Per saperne di più, puoi contattarci:

info@polooculisticoemiliano​.it